10-20-bando ALTERNATIVO19 classi quarte estero
Circolare n. 10-20
Agli alunni delle classi quarte
Alle famiglie
Ai docenti
Oggetto: Bando ALTERNATIVO 2019- UNISER per lo svolgimento del periodo di Alternanza Scuola-lavoro all’estero
Con la presente comunichiamo è stato pubblicato un nuovo bando, AltERnativo 2019 nell’ambito del progetto ERASMUS +, per svolgere esperienze di alternanza scuola-lavoro all’estero della durata di tre settimane riservate a 60 studenti delle classi quarte di tutte le scuole superiori dell’Emilia Romagna. Il bando è a cura Uniser, una cooperativa sociale che offre servizi per la mobilità formativa che collabora proficuamente con il nostro Istituto da diversi anni.
Gli studenti selezionati partiranno a dicembre 2020 per le seguenti destinazioni: Francia, Slovenia, Germania, Portogallo, Cipro, Irlanda, Spagna. Per partecipare al bando, gli alunni dovranno inviare le candidature, autonomamente, tramite il sito movingeneration.net > Carta della mobilità> ALTERNATIVO2019 seguendo le indicazioni fornite.
Gli studenti interessati potranno rivolgersi per informazioni relative a tale procedura , tramite e-mail, alle docenti :
grazia.guadagno@ispacalcomandini.it (Plesso Pascal)
Laura.zanarini@ispacalcomandini.it (Plesso Comandini)
Le candidature dovranno essere presentate entro il 24 settembre 2020 .La lista dei candidati ammessi ad effettuare l’alternanza all’estero e delle riserve sarà pubblicata sul sito nelle settimane successive.
Di seguito il link alla pagina del progetto del sito movingeneration.net da cui scaricare il bando.
https://www.movingeneration.net/portfolio-items/alternativo-2019/
il DS