127-19 – sciopero personale docente e ata 8 giugno sigle SNALS, FLC-CGIL, GILDA, UIL, CISL

127-19 – sciopero personale docente e ata 8 giugno sigle SNALS, FLC-CGIL, GILDA, UIL, CISL

Circolare n. 127-19

A TUTTO IL PERSONALE  ATA

e.p.c.  AI STUDENTI, AI DOCENTI

ALLE FAMIGLIE

 

OGGETTO: comunicazioni sindacali – sciopero personale docente e ATA 8 giugno

 

Si comunica che le organizzazioni sindacali Flc cgil, Fsur Cisl Scuola, Federazione Uil Scuola Rua,Snals Confsal e Federazione Gilda Unams con nota del 29 maggio 2020, hanno proclamato “lo sciopero dell’intera giornata per lunedì 8 giugno 2020 della Sezione Scuola. Detto sciopero è stato autorizzato con nota MIUR 1498 del 1/6/20.

La presente, pubblicata sul sito di istituto, viene considerata in presa visione da tutti i dipendenti docenti e ATA (art. 1e2 legge 146/90) in servizio presso questo Istituto.

Si informa il personale che è possibile indicare facoltativamente la propria adesione allo sciopero. Si sottolinea che tale dichiarazione, utile alla scuola al fine di pianificare l’organizzazione della giornata a salvaguardia dei diritti di tutto il personale, degli alunni e delle famiglie, ha carattere volontario e si precisa altresì che la dichiarazione di adesione non è successivamente revocabile.

Poiché la giornata dell’8 giugno prevede scrutini si informa che in caso di adesione allo sciopero di docenti gli scrutini interessanti dall’assenza del docente scioperante saranno rinviati, per impossibilità di sostituire lo scioperante, nei POMERIGGI DELL’11 GIUGNO E eventualmente 12 GIUGNO con convocazione di urgenza che sarà emanata dallo scrivente al termine della giornata dell’8 giugno via mail e via circolare con il relativo calendario degli scrutini rinviati.

 

 

La facoltativa e eventuale dichiarazione di adesione va resa entro le ore 13 del 6/6/20 per i docenti a loredana.maestri@ispascalcomandini.it e per gli ATA a mara.monaldi@ispascalcomandini.it

Le stesse signore AA sono incaricate con la presente della rilevazione nel giorno indicato.

 

Distinti saluti

Cesena, 4/6/20

IL DIRIGENTE SCOLASTICO              

Prof. Francesco Postiglione