129-20 – bando UNISER LTERNATIVO 2020
Oggetto: Primo Bando ALTERNATIVO 2020- UNISER per lo svolgimento di un periodo di tirocinio all’estero
Con la presente comunichiamo è stato pubblicato il primo bando che, come ogni anno, offre borse per tirocini all’estero della durata di 1 mese (30 giorni); il bando è a cura di UNISER, una cooperativa sociale che offre servizi per la mobilità formativa che collabora proficuamente con il nostro Istituto da diversi anni. Tali borse sono erogate periodicamente e sono riservate agli studenti di quarto anno di tutte le scuole superiori dell’Emilia Romagna.
Il primo Bando, di cui vi inviamo di seguito la comunicazione, ha scadenza il 15 Aprile 2021, è rivolto a 40 studenti di tutti gli indirizzi delle scuole superiori della Regione. Le partenze sono previste indicativamente per il mese di Luglio 2021 per le seguenti possibili destinazioni: Slovenia, Spagna, Portogallo, Cipro
Per partecipare al bando, gli alunni dovranno inviare le candidature, autonomamente, tramite il sito movingeneration.net > Carta della mobilità> ALTERNATIVO2020 seguendo le indicazioni fornite.
Gli studenti interessati potranno rivolgersi per informazioni relative a tale procedura, tramite e-mail, alle docenti :
grazia.guadagno@ispacalcomandini.it (Plesso Pascal)
laura.zanarini@ispacalcomandini.it (Plesso Comandini)
Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 Aprile 2021- ore18.00
La lista dei candidati ammessi ad effettuare il tirocinio all’estero e delle riserve sarà pubblicata sul sito nelle settimane successive.
Di seguito il link alla pagina del progetto del sito movingeneration.net da cui scaricare il bando.
https://www.movingeneration.net/portfolio-items/alternativo-studenti-2020/