165-18 – stage estivi 17-18

165-18 – stage estivi 17-18

Circ. 165/18
Cesena, 10/4/18

Agli allievi delle classi

terze e quarte dell’I.S. Pascal Comandini                                              

OGGETTO: Istruzioni per gli studenti interessati a svolgere lo stage estivo

Per il Plesso Pascal

Si comunica agli allievi delle classi terze e quarte interessati all’esperienza di stage nel periodo estivo, anno scolastico 2017/18, che possono presentare domanda attraverso l’apposito modulo, al fine di poter predisporre una graduatoria di merito, in attesa della definizione dei posti disponibili presso enti o aziende.

Il modulo per la domanda è ritirabile presso la segreteria Didattica e dovrà essere compilato e restituito entro sabato 28 aprile 2018.

La durata massima dello stage è di 200 ore, nulla è dovuto allo studente, la scuola si fa tramite per chiedere un rimborso spese forfettario, laddove esistano le condizioni per la sua corresponsione, di 500 euro, così come concordato con gli altri Istituti di Cesena.

A tempo debito, indicativamente fine maggio, gli allievi candidatisi delle saranno convocati per l’assegnazione dei posti disponibili. Avranno priorità gli allievi delle classi quarte. Se in tale periodo dovessero rendersi disponibili posti non ancora assegnati, saranno destinati agli studenti del terzo anno.

Qualora uno studente avesse un contatto diretto con una azienda, l’Istituto può proporsi come tramite per lo stage.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Prof. Pier Giorgio Batani.

Per il Plesso Comandini

Si comunica agli allievi delle classi terze, quarte e quinte e agli studenti che hanno compiuto i 16 anni di età e completato 10 anni di scuola, interessati a svolgere un periodo di stage in estate per almeno 200 ore a partire dalla seconda metà di giugno, che posso recarsi nei seguenti giorni ed orari nell’ufficio ASL (di fronte alla Segreteria Didattica) per ritirare l’apposita modulistica:

martedì, mercoledì e giovedì: terza ora

venerdì: quarta ora

I moduli non saranno reperibili in altro luogo (né in Ufficio Didattico, né in Vicepresidenza) e saranno disponibili da lunedi’ 16 aprile fino a venerdì 4 maggio.

Si comunica inoltre che i suddetti moduli dovranno essere riconsegnanti debitamente compilati sempre negli stessi giorni e orari nell’Ufficio ASL (Prof.sse Malossi/Montemurro) entro venerdì 18 maggio. La mancata corretta compilazione dei moduli e il mancato rispetto delle tempistiche, invaliderà la partecipazione al periodo di stage estivo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle Prof.sse Malossi e Montemurro.

 

Il Team ASL                                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                                    Prof. Francesco Postiglione