133-20 – convocazione cdc on line 12-16 aprile
Circolare 133 – 20
Ai docenti
Agli alunni e per loro tramite alle famiglie
Agli alunni e ai genitori rappresentanti di classe
p.c. al personale della segreteria didattica
oggetto: convocazione consigli di classe
Nei giorni 12-16 aprile, secondo l’orario dettagliato che sarà successivamente inviato in allegato alla presente, si svolgeranno dalle ore 14.30 i consigli di classe on line aperti a genitori ed allievi per discutere il seguente o.d.g.:
Come da comunicazioni precedenti, non si terranno le udienze generali, sostituite già da tempo dagli incontri mattutini tutte le settimane
Ordine del giorno dei Consigli di classe (per tutte le classi)
(primi 40 minuti: solo docenti-successivi 20 minuti con rappresentanti alunni e genitori)
- Verifiche dell’andamento didattico e disciplinare degli allievi rispetto ai risultati ottenuti nel primo quadrimestre;
- Verifica delle ore di assenza (ai sensi dell’Art. 14, c. 7 del DPR 122/09) e dei ritardi superiori a 20 non dovuti a motivi di trasporto;
- Verifica della programmazione disciplinare e delle attività già concluse: PCTO, educazione civica, progetti legalità
- Rendicontazione delle attività di recupero: verbalizzazione dei risultati delle verifiche delle azioni di recupero/sostegno in itinere e pomeridiani.
- Problemi particolari di comportamento emersi nella classe: eventuali provvedimenti disciplinari;
- Compilazione della scheda riassuntiva da inviare alle famiglie di alunni con gravi situazioni di insufficienze sugli esiti delle verifiche di recupero, sull’andamento assenze, sul comportamento e sul profitto, a cura del coordinatore al termine del consigli.
[N.B.: la scheda va compilata soltanto per gli alunni con esito negativo dei corsi di recupero o sportello, e/o per alunni con monte ore assenza rilevante, e/o per alunni con problemi di natura disciplinare].
- Monitoraggio svolgimento del PdP per alunni DSA, e delle azioni svolte per alunni individuati come BES.
- Per le sole classi con presenza di insegnanti di sostegno: Monitoraggio svolgimento del PEI a.s. 2020-21
Punti aggiuntivi per le classi 5e
- Primi accordi organizzativi per la redazione del documento del 15 maggio, in base a quanto emerso nella riunione congiunta delle classi quinte. [Su questo punto il DS ha dato indicazioni ai coordinatori/trici di classe quinta].
- Comunicazione agli allievi e genitori rappresentanti di classe sui criteri di ammissione ed i criteri di svolgimento dell’Esame di Stato, e all’attribuzione del credito scolastico e formativo;
- Comunicazione sul calendario di eventuali simulazioni di colloquio
- Per le classi quinte del Pascal dove sono attivi insegnamenti CLIL: verbalizzazione dei moduli CLIL svolti e/o da svolgere
Dato l’ampio numero di punti all’ordine del giorno per rimanere nei tempi previsti si suggerisce ai coordinatori di preparare breve relazione (da inserire poi nel verbale) sui punti da 1 a 5.
Negli ultimi 20 minuti di ogni Consiglio parteciperanno anche i rappresentanti dei genitori e degli alunni. Sono invitati come uditori senza diritto di voto tutti i genitori e gli alunni delle classi.
La presente vale come delega ai coordinatori a presiedere il Consiglio di Classe in sostituzione del DS. Il Consiglio di classe della 4D sarà presieduto dal DS direttamente.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Francesco Postiglione
Si allega modello di lettera di comunicazione scuola – famiglie in merito all’andamento del profitto, al comportamento e per la segnalazione di un eventuale numero elevato di assenze degli allievi.
Può essere usato qualsiasi altro modulo prodotto dal registro di classe Infoschool
ORARI CONSIGLI – ITT PASCAL
Lunedì 12 | martedì 13 | mercoledì 14 | giovedì 15 | venerdì 16 | ||
14,30 – 15,10 | solo docenti | 3B | 4H | 2B, 2E, 3L | 2G, 4C, 5D, 5E | 1G, 2I |
15,10 – 15,30 | con genitori e studenti | 3B | 4H | 2B, 2E, 3L | 2G, 4C, 5D, 5E | 1G, 2I |
15,30 – 16,10 | solo docenti | 4D | 3H | 1E, 2A, 4L | 2C, 3I, 5A, 5H | 1F, 3C |
16,10 – 16,30 | con genitori e studenti | 4D | 3H | 1E, 2A, 4L | 2C, 3I, 5A, 5H | 1F, 3C |
16,30 – 17,10 | solo docenti | 3F | 1A, 2L, 4E | 1C, 5B, 5F | 1H, 3D | |
17,10 – 17,30 | con genitori e studenti | 3F | 1A, 2L, 4E | 1C, 5B, 5F | 1H, 3D | |
17,30 – 18,10 | solo docenti | 1B, 2H | 4G | 1I | ||
18,10 – 18,30 | con genitori e studenti | 1B, 2H | 4G | 1I |
ORARI CONSIGLI – IPSIA COMANDINI
Lunedì 12 Aprile 2021 | ||||
14,30 – 15,10 | solo docenti | 2G | 3E | |
15,10 – 15,30 | con genitori e studenti | |||
15,30 – 16,10 | solo docenti | 1E | 3B | |
16,10 – 16,30 | con genitori e studenti | |||
16,30 – 17,10 | solo docenti | 1A/1M | 3A | |
17,10 – 17,30 | con genitori e studenti | |||
17,30 – 18,10 | solo docenti | 1B | 5G | 5M |
18,10 – 18,30 | con genitori e studenti | |||
18,30 – 19,10 | solo docenti | 2A | 3G | 4B |
19,10 – 19,30 | con genitori e studenti | |||
Martedì 13 aprile 2021 | ||||
14,30 – 15,10 | solo docenti | 1G | 5B | |
15,10 – 15,30 | con genitori e studenti | |||
15,30 – 16,10 | solo docenti | 2M | 4G | |
16,10 – 16,30 | con genitori e studenti | |||
16,30 – 17,10 | solo docenti | 2E | 4A/4M | |
17,10 – 17,30 | con genitori e studenti | |||
17,30 – 18,10 | solo docenti | 5A | 5E | |
18,10 – 18,30 | con genitori e studenti | |||
18,30 – 19,10 | solo docenti | 2B | 3M | 4E |