78-17 – modalità di voto per consiglio di istituto 26-27 novembre

78-17 – modalità di voto per consiglio di istituto 26-27 novembre

Circ. n. 78/17

Cesena, 21/11/2017

Ai membri della Commissione elettorale Prof.ssa Miria Pracucci, Prof.ssa Versari Angela, ATA Trequadrini Titina, Sig.ra Alessandra Migliori,

Alunna Sara Verde

Ai Genitori

Agli Studenti

A tutto il personale

OGGETTO: Costituzione e nomina dei seggi elettorali per il rinnovo delle componenti GENITORI, ALUNNI, DOCENTI e A.T.A. nel Consiglio di Istituto.

Come già comunicato con la circolare interna n.39 del 13/10/2017 u.s.,

Domenica 26 Novembre 2017 dalle ore 08,00 alle 12,00 e

Lunedì 27 Novembre 2017 dalle ore 08,00 alle 13,30

si svolgeranno le elezioni per la nomina dei componenti come da oggetto.

Si auspica la partecipazione alle elezioni di tutte le componenti che possono esercitare il diritto di voto già dalla mattinata di Domenica 26.

Solo per gli studenti:

Per consentire a tutti gli studenti dell’Istituto di esercitare il diritto di voto, e nell’ottica di interferire il meno possibile con il normale funzionamento della scuola, Lunedì 27 dalle ore 08,30 alle ore 11,00 per la durata di 15/20 minuti circa, si potranno effettuare le votazioni in ogni classe e al temine di esse, un rappresentante di classe dovrà consegnare i risultati delle votazioni nell’Ufficio segreteria alunni per ultimare la procedura delle elezioni.

Gli alunni rappresentanti di classe dovranno presentarsi dalle ore 8,10 di lunedì 27 novembre presso l’Ufficio segreteria alunni per ricevere il materiale predisposto e le indicazioni sulle modalità di svolgimento delle elezioni. I docenti sono invitati a consentire la partecipazione degli allievi, in caso di verifiche già programmate le votazioni potranno subire variazioni nell’orario.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio al termine delle elezioni e la proclamazione degli eletti avverrà entro 48 ore dal termine delle operazioni di voto.

Si ringrazia per la collaborazione che si vorrà accordare per la riuscita delle operazioni.

Si invitano tutti i docenti, gli alunni e i genitori a partecipare diffusamente a un momento importante di vita della scuola, dato che il Consiglio di Istituto, che sarà in carica per i prossimi tre anni, è l’organo di indirizzo politico delle scelte della scuola.

Distinti saluti

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Francesco Postiglione