Circolare 138-18
Cesena, 3/3/18
Destinatari:
Docenti , Studenti e personale ATA
Oggetto: Progetto “Donacibo ”
Anche quest’anno l’Istituto Pascal Comandini aderisce al “DonaCibo” la settimana di educazione alla carità nelle scuole, che si terrà dal 5 marzo al 10 marzo 2018. L’iniziativa mira a raccogliere generi alimentari non deperibili per sostenere oltre 600 persone bisognose che vivono nel comprensorio di Cesena e nel territorio della Valle del Savio.
Il DonaCibo organizzato dall’Associazione Banco di solidarietà di Cesena in collaborazione con la Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Durante la Settimana del DonaCibo si richiede agli studenti, ai docenti e al personale della scuola di compiere un gesto gratuità e di donare generi alimentari non deperibili collocandoli negli scatoloni che sono stati distribuiti tra le diverse classi e spazi dell’Istituto.
Gli alimenti raccolti verranno ritirati sabato 10 marzo e ridistribuiti direttamente nelle case dei bisognosi del territorio durante le settimane successive.
Il valore del gesto di ogni ognuno non è legato in nessun modo al quantitativo donato che è assolutamente libero.
Il ritiro dei prodotti dalle classi del Plesso Pascal sarà effettuato sabato 10 marzo da alcuni alunni delle classi 1F -4H.
Si ringrazia per la collaborazione.
Prof.ssa Barbara Baronio (referente donacibo plesso Pascal)
Prof.ssa MariaGrazia Meleca (referente donacibo plesso Comandini)