39-18 – atti pericolosi sulle linee Start Romagna di prossimità della scuola
Circolare 39-2018
Cesena, 8 ottobre 2018
A tutti gli studenti
A tutte le famiglie
oggetto: sabotaggio e interruzione pubblico servizio sulle linee autobus pubbliche
Si informano tutti gli alunni/e che, a seguito di episodi pericolosissimi di interruzione pubblico servizio sulle linee 21, 1, 1A, 11 per via dell’utilizzo improprio del freno di emergenza e del comando di apertura porte, l’azienda Start Romagna ha informato le scuole della zona che da domani farà partire le denunce alla autorità, conoscendo gli autori di questi gesti pericolosi data la presenza delle telecamere sulle linee di tutti gli autobus.
Se il fenomeno si interrompe a partire da domani, non scatteranno denunce. Ma i referenti dell’azienda hanno informato il sottoscritto in data odierna che sono già pronti con la prova video, e che se il fenomeno prosegue procederanno alla denuncia di ufficio.
La scuola ovviamente non è responsabile dei comportamenti che gli alunni/e assumono fuori dall’edificio scolastico. Tuttavia mi sento in dovere di sottolineare che se qualche alunno dei nostri due plessi davvero commette questi gesti, che producono un rischio enorme di incidente stradale con morto, io personalmente collaborerò a pieno titolo per l’identificazione del colpevole.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Francesco Postiglione