119-18 – consigli di classe Febbraio e Marzo plesso Comandini
Cesena, 30/1/19
Circolare 119/18 PLESSO COMANDINI
Ai docenti
Ai rappresentanti dei genitori
Ai rappresentanti degli alunni
p.c. Alla DSGA – Al personale ATA
Oggetto: convocazione Consigli di Classe plesso Comandini febbraio e marzo
Sono convocati come da piano attività annuale per i giorni indicati nel calendario sotto riportato
i consigli di classe per discutere il seguente ordine del giorno (medesimo per entrambi gli appuntamenti):
- Situazione didattica e disciplinare della classe
- Particolari problematiche in relazione a ritardi, assenze, problemi di salute, bisogni educativi speciali e relative misure attuabili
- Eventuale aggiornamento pdp casi DSA e pdp per casi BES o PFI per alunni di prima in base a nuove esigenze o situazioni riportate
- solo classi IeFP: inizio organizzazione costruzione dossier delle evidenze
- eventuali provvedimenti disciplinari
- Misure da adottare per eventuali alunni lavoratori
- Aggiornamento su svolgimento ore di cittadinanza e costituzione
Ogni coordinatore/presidente del CDC è inoltre invitato ad integrare l’ordine del giorno della sua classe con eventuali punti di particolare rilievo che ritenesse opportuno discutere collegialmente. Sarà quindi cura del coordinatore/presidente del CDC, nei giorni a seguire, e se in presenza di reali criticità, conferire con il Dirigente per la condivisione dei problemi affrontati.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Dopo i primi 40 minuti si svolgerà il Consiglio di classe aperto ai rappresentanti genitori e alunni. Alunni e genitori non rappresentanti possono partecipare senza diritto di voto se c’è l’assenso del presidente del consiglio ovvero il coordinatore/trice di classe.
I docenti part-time, i docenti impegnati su più classi e/o i docenti che completano il loro orario presso il ns. Istituto ed hanno diritto a riduzione di monte ore di partecipazione, in base al piano annuale di partecipazione alle riunioni collegiali da consegnare in presidenza, avranno cura di comunicare ai coordinatori di classe la loro partecipazione/assenza alle riunioni. Assenze, benché previste dai piani personali, non comunicate per tempo ai coordinatori/trici di classe non saranno considerate giustificate.
La presente vale come delega alla preparazione, conduzione di ciascuna riunione e alla cura dei verbali per il coordinatore di classe/presidente delegato, come da lettera di incarico. Per i verbali, ove vigente, la redazione è a cura del segretario del CDC o del coordinatore in caso di assenza segretario.
Il DS
IPSIA “U. Comandini” – Cesena
CALENDARIO CONSIGLI DI CLASSE – Febbraio 2019
LUNEDI’ 11 febbraio 2019 | |||
14,00 – 15,00 | 3E | 4A/4M | 2G |
15,00 – 16,00 | 1E | 5E/5G | – – – |
16,00 – 17,00 | 2A | 3G | – – – |
17,00 – 18,00 | 3M | 4G | – – – |
MARTEDI’ 12 febbraio 2019 | |||
14,30 – 15,30 | 1B | 3A | – – – |
15,30 – 16,30 | 1M | 3B | – – – |
16,30 – 17,30 | 2E | 4E | – – – |
17,30 – 18,30 | 2B/2M | 5A | – – – |
MERCOLEDI’ 13 febbraio 2019 | |||
14,30 – 15,30 | 1A | 4B | 5M |
15,30 – 16,30 | 1G | 5B | – – – |
CALENDARIO CONSIGLI DI CLASSE – Marzo 2019
MARTEDI’ 19 marzo 2019 | |||
14,30 – 15,30 | 3E | 4A/4M | 2G |
15,30 – 16,30 | 1E | 5E/5G | – – – |
16,30 – 17,30 | 2A | 3G | – – – |
17,30 – 18,30 | 3M | 4G | – – – |
MERCOLEDI’ 20 marzo 2019 | |||
14,30 – 15,30 | 1B | 3A | – – – |
15,30 – 16,30 | 1M | 3B | – – – |
16,30 – 17,30 | 2E | 4E | – – – |
17,30 – 18,30 | 2B/2M | 5A | – – – |
GIOVEDI’ 21 marzo 2019 | |||
14,30 – 15,30 | 1A | 4B | 5M |
15,30 – 16,30 | 1G | 5B | – – – |