169-18 – stage estivi dei due plessi

169-18 – stage estivi dei due plessi

Circ. 169/18
Cesena, 1/4/19

Agli allievi dei DUE PLESSI

OGGETTO: stage estivi del studenti

Di seguito si danno informazioni, distinte per i due plessi, per la partecipazione agli stage estivi in oggetto.

PLESSO PASCAL

Si comunica agli allievi delle classi terze e quarte interessati all’esperienza di stage nel periodo estivo, anno scolastico 2018/19, che possono presentare domanda attraverso l’apposito modulo, al fine di poter predisporre una graduatoria di merito, in attesa della definizione dei posti disponibili presso enti o aziende che intendono offrire disponibilità.

Il modulo per la domanda è ritirabile presso la Segreteria Didattica e dovrà essere compilato e restituito entro sabato 04 maggio 2019.

La durata massima dello stage è di 200 ore, nulla è dovuto allo studente.

A tempo debito, indicativamente fine maggio, gli allievi candidatisi saranno convocati per l’assegnazione dei posti disponibili.

Avranno priorità gli allievi delle classi quarte. Se in tale periodo dovessero rendersi disponibili posti non ancora assegnati, saranno destinati agli studenti del terzo anno.

Qualora uno studente avesse un contatto diretto con un’azienda, l’Istituto può proporsi come tramite per lo stage, se l’attività dell’Azienda è inerente al percorso di studi (la valutazione sarà effettuata dal team ASL) e se la segnalazione sarà pervenuta entro i termini stabiliti.

Qualora uno studente, in autonomia, decidesse di effettuare uno stage estivo presso un’Azienda, questo potrà essere riconosciuto come esperienza aggiuntiva ASL e, in ogni caso, non sostitutiva delle iniziative previste dal percorso scolastico, sempreché l’attività effettuata risulti in linea con l’indirizzo degli studi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Prof. Pier Giorgio Batani.

PLESSO COMANDINI

Si comunica agli allievi delle classi terze e quarte e agli allievi delle classi seconde che abbiano compiuto i 16 anni di età e completato 10 anni di scuola, interessati a svolgere un periodo di stage di 200 ore durante l’estate, che possono recarsi nei seguenti giorni ed orari nell’ufficio AS-L (di fronte alla Segreteria Didattica), per ritirare l’apposita modulistica:

martedì dalle 10 alle 11

giovedì dalle 11 alle 12

venerdì dalle 10 alle 12

I moduli non saranno reperibili in altro luogo (né in Ufficio Didattico, né in Vicepresidenza) e saranno disponibili da giovedì 4 aprile fino a martedì 16 aprile.

Si comunica inoltre che i suddetti moduli dovranno essere riconsegnanti debitamente compilati sempre negli stessi giorni e orari all’Ufficio AS-L (Prof. Montemurro e Danesi), entro venerdì 3 maggio. Non verranno accettate richieste di stage nel caso di mancata, incompleta o tardiva presentazione dei moduli all’ufficio AS-L.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Gabriella Montemurro.

 

 

 

Il Team ASL                                                                                      Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                 Prof. Francesco Postiglione