Operazione Sottopasso Cervese

Martedì 21 maggio si è svolta l’iniziativa “Operazione Sottopasso Cervese” a cura delle classi 2ªA e 4ªM dell’Istituto Comandini, accompagnate dai Prof Carmelina Armeri, Hubert Barile e Vincenzo Morrone.

L’attività rientra nel progetto “Sottopasso Cervese bene comune”, che l’Istituto Comandini svolge da cinque anni in accordo con l’Amministrazione comunale. In questa edizione gli studenti hanno ripulito l’area del sottopasso e decorato alcune superfici con disegni ispirati all’araldica malatestiana, oltre ad aver distribuito ai passanti un volantino volto a sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del bene comune.

I cittadini, che nel corso della mattinata hanno attraversato il sottopasso, hanno apprezzato l’intervento e si sono congratulati, motivo questo di grande soddisfazione per i ragazzi.

Gradita è stata poi la visita dell’Assessore Francesca Lucchi, che ha ringraziato gli studenti a nome della città.

Alle ore 11 l’attività è stata interrotta per la lettura degli articoli 21 e 33 della Costituzione, in adesione al “TEACHER PRIDE #iononSorveglioSveglio”, manifestazione nazionale di solidarietà alla professoressa Rosa Maria Dell’aria, recentemente sospesa dall’insegnamento.