17-20 – orario ingressi-uscite-intervalli per le classi Pascal al plesso Comandini. Divieto uso monopattini negli spazi esterni di pertinenza della scuola

17-20 – orario ingressi-uscite-intervalli per le classi Pascal al plesso Comandini. Divieto uso monopattini negli spazi esterni di pertinenza della scuola

Cesena,  19/9/20

Circolare  17-20

Ai docenti Agli alunni e alle loro famiglie          E p.c. Alla DSGA             Al personale ATA  Oggetto: orario ingressi-uscite-intervalli per le classi Pascal al plesso Comandini. Divieto uso monopattini negli spazi esterni di pertinenza della scuola Si comunica che da lunedì 21 settembre, l’orario di ingresso delle classi del Pascal collocate al plesso Comandini (triennio automazione) di via Boscone è ore 8.05, per consentire l’arrivo a scuola dalla stazione. Si applicano come di consueto i 5 minuti di tolleranza fino dunque alle 8.10.L’orario di uscita per le classi suddette è 13.05 alla quinta ora e 14.05 quando la classe ha la sesta ora. Per chi deve recarsi prima alla stazione è possibile chiedere il permesso di uscita anticipata (vedi sotto) Non sono modificati gli orari delle classi dell’IPSIA rispetto al regime consueto. Gli intervalli delle classi Pascal collocate al plesso Comandini si uniformano a quelle delle classi IPSIA e dunque da lunedì sono: 10-10.10 e 12-12.10.Si ricorda che durante gli intervalli, per entrambi i plessi, è vietato uscire dalla classe in più di due persone, fino a perdurare dell’emergenza.E’ però consentito, sotto sorveglianza e responsabilità del docente in orario, che la classe possa uscire tutta all’aperto per fare l’intervallo all’aperto sempre ovviamente negli spazi di pertinenza scolastici A tal proposito si informa che è vietato usare i monopattini di qualsiasi tipo negli spazi aperti di pertinenza di entrambi i plessi, per ragioni di sicurezza. Nella settimana 21-26 settembre non si svolgerà in entrambi gli istituti la sesta ora. Dal 28 settembre per entrambi gli istituti si svolgerà anche la sesta ora dove previsto.

RICHIESTE STRAORDINARIE PER RITARDI ED USCITE PERMANENTI

La scuola concederà, in quanto diritto degli studenti e delle loro famiglie, su esplicita richiesta scritta controfirmata dai genitori dell’allievo, permessi straordinari permanenti d’ingresso/uscita posticipata/anticipata rispetto all’orario ordinario delle lezioni. Tali permessi saranno concessi se l’unico mezzo di trasporto utile arriverà o partirà  a/da  Cesena con un anticipo di tempo  pari o maggiore ai 30 minuti rispetto all’orario ordinario di inizio e fine delle lezioni. La famiglia sarà tenuta, anche sul piano didattico, ad assumersi la responsabilità della richiesta presentata.

Il Consiglio di Classe sarà informato sui nominativi degli allievi che potranno usufruire di tali permessi, attraverso apposita annotazione sul registro di classe.

Le richieste andranno formalizzate all’inizio dell’anno scolastico su appositi moduli reperibili nelle segreterie didattiche entro e non oltre il 24/09/2020. I permessi verranno concessi previo esame della documentazione.

 

 

Il DS Prof. Francesco Postiglione