Il Pascal si conferma vincente alla fase nazionale di Olicyber olimpiadi della cybersecurity

olicyber fase nazionale 2024

Grande successo per il Pascal alla fase nazionale di Olicyber (Olimpiadi della cybersecurity).
Dal 6 al 9 Giugno si è svolta a Torino la finale nazionale di Olicyber. Il Pascal torna a casa con 1 medaglia di bronzo vinta da Paolo Magnani e 2 medaglie d’argento vinte da Alan Davide Bovo ed Elia Soldati. Il percorso delle olimpiadi di cybersecurity era partito il 16 Dicembre con la selezione scolastica che aveva visto la partecipazione di 2500 alunni da tutta Italia, successivamente è stata organizzata una selezione territoriale che ha portato a definire i 100 finalisti alla finale nazionale di Torino.
Il Pascal è riuscito a portare a tale evento ben 5 alunni ed è stata una delle scuole con il maggior numero di finalisti. In aggiunta ai 3 medagliati vanno menzionati gli alunni Marco Balducci e Simone Ceccarelli che sono riusciti a conquistare l’ambita finale.
Con grande soddisfazione il prof. Lucchi Matteo, che ha accompagnato la delegazione dei 5 finalisti a Torino, ha commentato: “Vedere il Pascal ai vertici nazionali è una grande soddisfazione e il merito è dei ragazzi e di tutti i docenti del Pascal che li spronano e li appassionano alle varie discipline tecniche.”
Non è mancato poi un ringraziamento particolare a Simone Mazzacano e Eric Aquilotti, ex-studenti Pascal che hanno aiutato i ragazzi negli allenamenti di preparazione alla gara.

 

olicyber fase nazionale 2024