Leonardo Contest: il Pascal vince il contest interscolastico regionale “Usando Leonardo” promosso da Cineca
l 19 febbraio 2025 si è svolta a Bologna, presso il tecnopolo Cineca, la seconda edizione del contest di calcolo ad alte prestazioni (HPC, High Performance Computing)
Ancora una volta, gli studenti dell’ITT Pascal hanno dimostrato straordinario talento, valore e competenze tecniche di alto profilo, aggiudicandosi la vittoria del contest.
Incontro con la polizia scientifica
Giornata della cybersecurity (PascalCTF)
Iscriviti e Partecipare alla giornata …
Borse di studio Fondazione Giancarla Casalboni per studenti diplomati nell’A.S.2023/2024
borse di studio per studenti diplomati nell’A.S.2023/2024 erogate dalla “Fondazione Giancarla Casalboni” Scadenza 28/02/2025 Fondazione Casalboni – lettera alle scuole
bando per Concorso per titoli ed esami per Finanzieri
bando per finanzieri
Assegnazione Borsa di studio “Pizzinelli”
Complimenti ai nostri studenti Miriam Santi, Aftab Uddin e Francesco Repole, vincitori della borsa di studio.
progetto di teatro e arte performativa dedicato ai ragazzi
Segnaliamo un progetto di teatro e arte performativa dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 13 ai 19 anni la cui partecipazione è gratuita grazie alla vincita del bando Laboratorio di Creatività Contemporanea – Edizione 6 promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura all’interno del progetto Radure. Spazi e pratiche per nuove generazioni realizzato in partenariato con il Comune di Cesena. Il progetto si …
L’ITT Pascal vincitore della SUMOBOT CUP
La competizione SUMOBOT si è svolta in due fasi: una prima fase con un campionato in cui tutte le squadre si sono affrontate tra loro; ed una seconda fase con le semifinali e la finale. L’ITT Pascal ha portato in finale entrambe le sue squadre, ed ha visto il trionfo della squadra composta da Michele Bagnolini e Hu Lihao della classe 5F.
Viaggio di istruzione a Venezia classi 3M, 4M, 4G
Esperienza bellissima e coinvolgente quella a cui hanno preso parte le classi 4G,3M e 4M accompagnati dai docenti: Coccimiglio, Montemurro e Severini.
Due giorni di convivialità tra Arte e cultura, in una soleggiata Venezia che non smette mai di stupire.