Anche quest’anno l’Istituto tecnico tecnologico Blaise Pascal di Cesena è stato rappresentato alle Olimpiadi Italiane di Informatica grazie al nostro studente Giacomo Boschi (classe 4°E), al quale facciamo i nostri complimenti.
La XX edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica si è svolta in modalità online mercoledì 25 novembre 2020. A seguito della gara nazionale OII 2020 la cerimonia di premiazione è stata trasmessa trasmessa martedì 1° dicembre alle ore 15:00 sul canale youtube di AICA.
Giacomo, che ha partecipato a questa insolita edizione online, ci racconta: “i problemi da risolvere non erano affatto banali, gli allenamenti di questi mesi mi hanno aiutato, un peccato non aver preso la medaglia per un soffio, un solo subtask e sarei arrivato al bronzo”
I docenti Matteo Lucchi e Chiara Fusaroli, che seguono i ragazzi alla preparazione delle olimpiadi, si dicono soddisfatti del risultato ottenuto e vogliono rivolgere un grazie particolare, a nome dell’istituto, anche agli ex-studenti Filippo Soldati, Samuele Turci, Giacomo Aloisi e Filippo Sanzani che collaborano alla preparazione ed al successo dei nostri atleti.