Dal 17 al 21 Settembre l’IS Pascal Comandini, all’interno delle attività di scambi e progettazione europea, ha ospitato un gruppo di studenti della scuola Svedese Rinman Gymnasiet di Eskilstuna, con la quale il nostro istituto collabora da oltre 10 anni.
L’itinerario della settimana si è snodato fra arte, cultura e storia, passando attraverso la conoscenza della città ospitante e dirigendosi poi verso Cesenatico, Comacchio, Ferrara e Gradara.
La valenza educativa di tali esperienze si è andata consolidando negli anni anche grazie la grande rete di fiducia e collaborazione instaurata con le famiglie dei nostri studenti, le quali dichiarano incondizionatamente la loro disponibilità ad ospitare gli studenti stranieri.
Tali iniziative sono sempre risultate molto positive per i nostri studenti dal punto di vista relazionale, culturale e naturalmente linguistico. Ed è per questo che il nostro Istituto già la prossima settimana dal 2 al 7 Ottobre sarà nuovamente coinvolto in altra attività di scambio con una scuola di Porto- Portogallo.